L’insufficienza di spazi attrezzati, la mancanza di personale archivistico e di sistemi informativi indispensabili al reperimento immediato delle pratiche, rappresentano cause di enormi disagi nel corretto svolgimento delle attività di una struttura, sia essa privata o pubblica.
Attraverso il servizio di outsourcing archivistico di CSA, il cliente potrà migliorare sensibilmente gli standard di efficienza e trasparenza. Tutta la documentazione gestita, sarà tracciata dal nostro sistema informatico, ciò consentirà la padronanza sulla condizione delle singole unità archivistiche, sia sotto l’aspetto sostanziale che logistico.
Gli archivi custoditi presso i nostri impianti, realizzati e corredati di attrezzature conformi alla normativa vigente e alle regole di archiveconomia, potranno essere richiesti in consultazione direttamente via web dagli utenti abilitati. Per tale documentazione, sarà possibile verificare in tempo reale la presenza o meno in deposito, lo stato delle richieste dei documenti e l’eventuale posizione; nel caso di documentazione non presente perché già in consegna, sarà possibile individuare chi e quando ne ha fatto richiesta.
Attività di prelievo in contraddittorio con il cliente, inscatolamento e sanificazione
Attività di classificazione ed indicizzazione, creazione elenchi di consistenza digitali
Archiviazione "sicura" in locali protetti e opportunamente attrezzati per la conservazione di archivi cartacei a norma e procedure di movimentazione dei documenti
Software web based per la fruizione degli archivi e degli elenchi di consistenza digitali